La pace ha tutti i numeri

Articolo di: Vincenzo Vertolomo

I ragazzi dell’Azione Cattolica diocesana festeggiano, con i loro animatori, la Festa diocesana della Pace 2011. Sabato 5 febbraio, tutti i ragazzi delle associazioni parrocchiali dell’ACR si sono radunati a Castellammare di Stabia per celebrare l’iniziativa messa in campo dagli educatori dell’equipe diocesana. Dopo Santa Maria la Carità nel 2009 e Sorrento nel 2010, i ragazzi dell’Acr si sono preparati ad “invadere” la città stabiese famosa nel mondo per le “acque termali”.

L’iniziativa diocesana è iniziata a partire dalle ore 15.30 con il raduno giovanile presso la parrocchia Maria SS. Del Carmine, seguito subito dopo, dalle ore 16.00, dalla celebrazione della Preghiera iniziale. Al termine del momento di preghiera, è iniziata la Marcia della Pace che inizia dalla parrocchia Maria SS. del Carmine fino al Liceo Scientifico “F. Severi” di Castellammare dove ha avuto luogo, a partire dalle ore 17.00, una festa-concerto presso l’auditorium scolastico dell’istituto animata dall’ACRband di Molfetta che ha già animato, straordinariamente, anche la Festa Nazionale “C’è di Più” di Roma dello scorso 30 ottobre. Durante l’intrattenimento della festa-concerto sono stati anche presentati i lavori preparati dai ragazzi delle associazioni parrocchiali dell’Azione Cattolica, i quali, nelle finalità di promuovere i concetti fondamentali della Cittadinanza Attiva e della Costituzione Italiana, concorrono nella rappresentazione e nella descrizione di alcuni luoghi positivi e negativi dei loro paesi di provenienza. Una sintesi di tali lavori realizzati dai ragazzi dell’Acr saranno anche presentati durante l’Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica che si terrà il prossimo 5 e 6 Marzo presso il teatro Sant’Antonino di Sorrento.

Soddisfazione ed impegno sono stati espressi dai membri dell’Equipe diocesana dell’Acr, assistiti dal parroco don Francesco Paolo Celotto, per i lavori realizzati e per tutto quanto previsto dalla programmazione della Festa della Pace “LA PACE HA TUTTI I NUMERI!” di sabato 5 febbraio a Castellammare di Stabia. Per l’evento diocesano, anche gli assistenti diocesani dell’Azione Cattolica don Aniello Dello Ioio, don Daniele Pollio, don Francesco Paolo Celotto e don Salvatore Savarese, il presidente diocesano Annarita Gargiulo, le responsabili diocesane dell’Acr Benedetta Martone e Maria Giovanna Aprea, i vice-presidenti diocesani degli adulti di Ac Gianfranco Cavallaro e Laura Martone ed i vice-presidenti diocesani dei giovani di Ac Angela D’Esposito e Vincenzo Vertolomo.

 

Il testo è tratto dall’edizione del 30 gennaio 2011. Per richiedere questa edizione (numero 43) contatta la redazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...