Gli accierrini di Trinità raccontano la loro giornata sulla neve

Articolo del Gruppo Piccole Pesti, ultimo anno Acr della parrocchia della SS.Trinità

Siamo le Piccole Pesti, il gruppo di terza media dell’Acr di Trinità e volevamo raccontarvi la nostra esperienza sulla neve!

Domenica 13 febbraio i nostri animatori hanno organizzato per tutta l’Acr una giornata a Campitello Matese. Già dai finestrini del pullman, si vedevano le cime delle montagne innevate e poi man mano che salivamo, la neve diventava sempre più presente. Quando siamo scesi, sembravamo tanti pupazzi imbottiti. Senza perdere tempo è iniziata una mega battaglia di palle di neve, tutti contro tutti è stato divertentissimo, eravamo tutti bagnati ma non avevamo freddo perché c’era un sole caldo.

Poi Antonio ci ha condotti in un posto dove c’era una discesa e così ci arrampicavamo fin su per poi scivolare giù. Già così era molto bello ma gli animatori l’hanno reso ancora più fantastico quando ci hanno dato delle buste di plastica che ci facevano scivolare ancora più veloci.

Quando ormai eravamo quasi stanchi, ci hanno portati su una distesa di neve soffice e lì, divisi per gruppi, abbiamo realizzato dei pupazzi di neve; il più bello è stato proprio il nostro perché assomigliava a un bambino seduto, avevamo fatto anche le gambe piegate e le braccia e, oltre al naso, gli occhi e la bocca, aveva anche il cappello di Michele!!!

Abbiamo pranzato e poi abbiamo ascoltato la messa celebrata da don Marino in cui abbiamo ringraziato gli animatori e il Signore per questa bellissima giornata.

Insomma è stata una gita fantastica per due motivi principali: per alcuni di noi era la prima volta che andavamo sulla neve e poi è stata l’ultima volta che l’abbiamo fatto da acierrini!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...