Una commedia a fin di bene

Articolo di: Tonino Miccio

Un paio di anni orsono un gruppo di amici della parrocchia della SS Trinità, di rientro da un camposcuola adulti, decisero di mettere in scena una commedia un po’ per celia un po’ per creare un evento le cui entrate servissero da beneficenza per la le attività della comunità. Dopo l’inaspettato successo della commedia presentata lo scorso inverno, i Triniteatranti sono stati chiamati a ripetersi con lo spettacolo “Madama quatte solde” di Gaetano di Maio e non hanno di certo deluso le aspettative.

La commedia in tre atti e della durata di quasi tre ore è stata presentata nei locali della Terrasanta della Trinità ha avuto esiti più che positivi sia per l’afflusso di pubblico che per il gradimento. è la storia di una ex popolana che desidera essere accolta nel mondo dei nobili napoletani. La donna, che dice di essere vedova, ha anche due figlie avute da una relazione giovanile. Il rientro del vero padre delle ragazze dal Venezuela, il riconoscimento del presunto marito morto in guerra, una notevole eredità in ballo creano le condizioni per una serie di contesti di grande comicità.

Interpretando i ruoli principali si sono messi in evidenza la bravissima Annarita Sabatino e Gianfranco Russo, ma l’intero gruppo (Carmine Chiavazzo, Monica Fiorentino, Marianna Cappiello, Luigi Russo, Paola Uran, Giuseppe Esposito, Giuseppe Galano, Giuseppe Russo, Angela Cappiello, Giovanna Cappiello Rosalba Palomba, Antonino Miniero, Lucia Gargiulo e Annamaria Costagliola) denota affiatamento, ma sopratutto manifesta di credere nello stare insieme lavorando e divertendosi, cercando di portare un po’ di sano buon umore nella propria comunità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...