Il reclamo di Peppe 105


Giuseppe Coppola, ex caponucleo della Protezione Civile di Piano di Sorrento

Con tanta amarezza dopo circa 12 mesi di attività il qualità di Capo Nucleo della Protezione Civile Città di Piano di Sorrento. Non posso essere che deluso, Per l’incredibile comportamento di tutti i Commercianti di questo paese a cui ho chiesto un sostegno per ricostruire il gruppo di Volontari (20 ragazzi), attualmente privo di molto materiale e mezzi per il primo Soccorso, in un paese come il nostro con tante attività commerciali , 5 Banche, con 5 Alberghi, MSC.. e infiniti Ristoranti…posso solo ringraziare solo 4 persone che mi hanno aiutato e a non mollare..Iaccarino Antonino,il supermercato Treesse e Arturo Gargiulo, la ditta Vinaccia di S.agnello, il resto buio profondo e tante promesse…Però quando succede qualcosa il mio telefono diventa di fuoco e diventono tutti angioletti buoni.

Per tutti il ricordo del Terremoto è lontanissimo per non parlare di altri eventi che possono sopraggiungere. In questi mesi giorno e notte abbiamo vegliato sù questo paese con più di 80 interventi e con intere giornate per la prevenzione e avvistamento antincendio…..tutto gratuitamente con una autovettura Panda del 1800….Per chi non è informato non ho mai chiesto dei soldi ma solo materiale per il primo soccorso.
Lascio a voi le conclusioni, per conto mio credo che continuare è tempo perso, peccato che alla mia età credo ancora ai sogni specialmente in un paese indietro ancora anni luce.

il Capo Nucleo Giuseppe Coppola ( per gli amici Peppe 105 )

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...