Conclusa la campagna informativa sull’importanza dell’attività motoria nella terza età

Si è conclusa con grande successo la campagna informativa e promozionale sulla tutela sanitaria delle attività fisiche in generale e sportive in particolare, promossa dal Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale Napoli Tredici e intitolata L’importanza dell’attività motoria nella terza età”.

Foto inviata dal Piano Sociale di Zona

Il Prof. Dott. Aristide Matera, chirurgo ortopedico, specialista in medicina dello sport, promotore del progetto, ha trattato argomenti quali la prevenzione di malattie senili (artrosi, osteoporosi e demenza), l’utilizzo di nuovi farmaci (in particolare la scoperta dell’Ossido Nitrico), l’importanza e gli effetti benefici dell’attività fisica prescritta e monitorata dal medico di famiglia.

Gli anziani dei Centri Diurni Polifunzionali per Persone Anziane dei Comuni Associati al Piano Sociale di Zona, hanno partecipato numerosi, mostrando interesse e ponendo numerose domande, dimostrando così l’estrema importanza degli argomenti esaminati.

Il Coordinatore del Piano Sociale di Zona e il Coordinamento Istituzionale ringraziano pertanto il Prof. Dott. Aristide Matera per l’egregia opera di informazione e prevenzione realizzata.

Per leggere l’articolo pubblicato sul numero di agosto 2012 clicca qui e sfoglia fino a pagina 20: IL CENTRO – EDIZIONE AGOSTO 2012

Comunicato inviato dal Piano Sociale di Zona

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...