Casa di riposo San Michele: annullata l’ingiunzione

È stata annullata con l’ordinanza n.7 del 22/1/2014 l’ingiunzione di pagamento a carico della Fondazione Casa di Riposo San Michele Arcangelo intestata al Presidente della Fondazione, Don Pasquale Irolla, relativa alla sanzione amministrativa di 1000 euro risalente all’agosto del 2012. «Si tratta – spiega il Direttore della Casa di Riposo Salvatore Aversa – di una sanzione ricevuta dopo i consueti controlli da parte del Comando dei Carabinieri NAS (Nucleo Antisofisticazione e Sanità, ndr) ottemperata immediatamente dopo il verbale. Ho provveduto personalmente al pagamento della sanzione che, in ogni caso, riguardava una piccola infiltrazione d’acqua sul soffitto del vano deposito, problema meramente strutturale che all’arrivo del NAS era già stato intercettato e in fase di risoluzione».

CatturaIl 10 dicembre 2013, però, giunge al Comune di Piano di Sorrento una nota del NAS dove si richiama la mancata oblazione della sanzione entro il termine prescritto e il Comune, preso atto della comunicazione delle Forze dell’Ordine, provvede a sollecitare il pagamento con l’ordinanza n.2 del 9/1/2014. «Sapevo – continua Salvatore Aversa – di non essere mai stato in ritardo né di essermi mai sottratto ad alcun tipo di pagamento. Ho quindi provveduto a ricercare copia del bonifico bancario emesso a favore dell’ASL NA3SUD e a consegnarla al Settore competente del Comune di Piano di Sorrento».

Si arriva così all’epilogo della vicenda con la richiamata ordinanza di annullamento n. 7 del 22/1/2014 emessa dal funzionario responsabile del II Settore Luigi Maresca. «Come struttura – commenta il Direttore della Casa di Riposo – siamo sottoposti continuamente a controlli, come è giustissimo che sia, da parte del NAS, dell’ASL e del Piano Sociale di Zona. Riceviamo in media un controllo ogni 6 mesi ed è diritto dei nostri ospiti e nostro interesse che tutto funzioni alla perfezione, sia dal punto di vista sanitario che strutturale, e che tutto sia in regola con le norme vigenti e con i parametri richiesti».

(dall’edizione cartacea del giornale “Il Centro” – edizione di gennaio 2014. Per sfogliarla clicca qui: IL CENTRO – EDIZIONE GENNAIO 2014 )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...