“Donne e Sud” in scena per la Festa della Mamma 2014

Donne e Sud - Festa della Mamma 2014Il Comune di Piano di Sorrento festeggia la Festa della mamma 2014 in sinergia con i Comuni della Penisola sorrentina. Uniti per celebrare la giornata del 10 maggio saranno infatti i territori di Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento e Meta insieme per uno spettacolo, “Donne e Sud” che vedrà al centro dell’attenzione storie di donne e madri, di coraggio e vita, di violenza e dignità, di solitudine e solidarietà.

L’evento è promosso da Le Muse entertainment di Marzia Flaminia Illiano con la collaborazione e direzione artistica di Carlo Alfaro e si terrà alle ore 20.30, ad ingresso libero e gratuito, presso la Chiesa di San Giuseppe a Sant’Agnello. Lo spettacolo sarà animato, con la regia di Pina di Gennaro, dalle voci di Myriam Lattanzio e Massimo Ferrante, dalle percussioni di Francesco Manna, dagli attori di “Teatri di seta” Serena Lauro, Marina Cavaliere e Cecilia Lupoli.

«Si tratta di un evento dove sarà raccontato un mondo ai margini – spiega l’organizzazione – spesso segnato da sofferenza, violenza, solitudine, dove però la forza e la dignità prendono il sopravvento sulla desolazione, dove il riscatto è più forte della prevaricazione, dove tocca alle donne il compito di ribellarsi, rompere gli schemi, fare la storia del Sud. Perché intendiamo far nostra – concludono – la massima di William Ross Wallace: “La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo”».

La cittadinanza è invitata.

(Fonte: Comunicato stampa Comune di Piano di Sorrento – Akmàios)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...