Cena di beneficenza per il restauro della tela nella Chiesa della SS.Trinità

Menu Cena di Beneficenza Restauro Lavinia FontanaSono tre le date fissate per le Cene di beneficenza organizzate per la raccolta dei fondi destinati al restauro della tela “Madonna con Bambino e San Francesco”: 21 e 29 luglio e l’11 agosto. È l’obiettivo che ha accompagnato il Maggio dei Monumenti 2014 organizzato dal Comune di Piano di Sorrento e dall’Associazione Turistica Pro Loco Città Piano di Sorrento: ridare vita all’opera d’arte firmata dalla pittrice manierista Lavinia Fontana e conservata nella Chiesa della SS. Trinità.

Prossima data, dunque, lunedì 21 luglio alle ore 20.30. Al Chiostro dell’Immacolata in Via Carlo Amalfi, con una quota nominale di 20 euro, l’intrattenimento di artisti locali e un menu che prevede antipasto sorrentino, pasta alla norma, risotto allo zafferano, scaloppina di maiale al limone, insalata verde, zuppa inglese, vino e acqua, sarà possibile contribuire alla rinascita di uno dei quadri più pregiati della Penisola sorrentina. L’evento, inserito nella “Summertime 2014”, la programmazione degli eventi estivi di Piano di Sorrento, sarà realizzato con la partecipazione fattiva dell’Associazione Archimede, dell’Unitre e della Venerabile Confraternita dei Pellegrini e dei Convalescenti.

«La tela di Lavinia Fontana – spiega il Presidente della Pro Loco Marco D’Esposito – è stata la protagonista assoluta del Maggio dei Monumenti di quest’anno. Tutti hanno avuto modo di ammirarne la bellezza, sebbene resa opaca dal tempo, e hanno potuto seguire da vicino il restauro operato da Alessandra Cacace e Andreina Castellano nella navata della Chiesa stessa, anche grazie alla disponibilità del parroco Don Marino De Rosa e del Priore Pasquale Bagno. È bello pensare di poter contribuire insieme – continua il Presidente – ognuno con il proprio apporto, ad una grande opera che possa lasciare un segno tangibile per il futuro a beneficio della tutela e della valorizzazione del patrimonio artistico del nostro territorio. Il mio ringraziamento va all’Amministrazione comunale che ha abbracciato con entusiasmo l’obiettivo del Maggio dei Monumenti 2014, in particolare al Sindaco Giovanni Ruggiero, all’Assessore Rossella Russo e al funzionario del Settore Cultura Carlo Pepe, e a tutti coloro che testimonieranno il proprio amore per la cultura attraverso la presenza e la partecipazione alle Cene di beneficenza in programma».

Per partecipare alla Cena di beneficenza del 21 luglio è necessaria la prenotazione ed è possibile fare riferimento ai seguenti contatti:

Marco – 338.730.24.38

Biagio – 333.410.44.29

La cittadinanza e le associazioni sono caldamente invitate.

(Comunicato stampa Comune di Piano di Sorrento n°201 – Akmàios)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...