Solidarietà per i diversamente abili: torneo di burraco per acquistare le carrozzine “jolette” e job”

joletteDomenica 21 settembre si svolgerà il secondo evento di beneficenza del progetto “Monti e mare per tutti. Mobilità alla disabilità” nato da un’idea della guida escursionistica Nino Aversa e del Presidente del gruppo “Barriere architettoniche” del Piano Sociale di Zona Mario Esposito. Presso il Lido Resegone dalle ore 19.30 si terrà, infatti, il Torneo di burraco denominato “J&J” dal nome delle due carrozzine per diversamente abili il cui acquisto rappresenta la finalità dell’iniziativa: la “jolette” che permette, con due accompagnatori, di affrontare sentieri impervi e di montagna, e la “job” per l’immersione e l’uscita dal mare. In palio più di 50 premi offerti gratuitamente da commercianti e privati, da cene di coppia, orologi, quadri e abbonamenti in palestra a buoni spesa, poltrone, ricariche telefoniche e tanto altro (clicca qui per vedere l’elenco dei premi: Premi – Torneo di burraco JeJ ).

10659224_10205085329759567_720448413092207575_nL’organizzazione ha già raccolto più di 3000 euro, tra quote di partecipazione alla cena di beneficenza e 1000 euro di donazioni spontanee, grazie alla solidarietà mostrata durante il primo evento tenuto al Lido Metamare lo scorso 13 settembre con un’affluenza al di sopra del previsto. «Siamo particolarmente entusiasti – commenta Nino Aversa – per la vicinanza e la partecipazione di massa alla causa che stiamo portando avanti. Ognuno sta facendo la propria parte e, con la generosità di tutti e il sostegno delle Amministrazioni comunali della Penisola sorrentina, dell’AIAS, del Piano Sociale di Zona e del Forum dei Giovani, raggiungeremo presto la cifra di 4700 euro necessaria per acquistare le carrozzine e prevedere iniziative dedicate agli amici diversamente abili». La stessa soddisfazione viene espressa da Mario Esposito: «Con questo progetto stiamo attraversando quella sottile e invisibile frontiera tra ciò che ognuno di noi desidera e ciò che, volendo, ognuno di noi può e sa fare per l’altro. Con la solidarietà si può arrivare ovunque e, come recita il motto adottato per questa iniziativa, “il mondo cambia con l’esempio non con l’opinione”. La mia più sentita riconoscenza e gratitudine a tutti».

La quota di partecipazione al Torneo di burraco, con cena e dolce inclusi, organizzato con la collaborazione dell’Associazione “Come Quando Fuori Piove” per domenica 21 settembre al Lido Resegone (in caso di cattivo tempo ci si sposterà presso il vicino Lido Metamare) è di 10 euro. La prenotazione è consigliata al numero 0815322505

Prossimamente sarà organizzato un ultimo evento di beneficenza al Tirimbò di Piano di Sorrento, occasione in cui artisti e cantanti locali offriranno la loro professionalità a servizio della causa.

Per donazioni volontarie è possibile fare riferimento alle seguenti coordinate bancarie:

Venerabile Arciconfraternita della Santissima Trinità dei Pellegrini e Convalescenti

IBAN:  IT 08 E 0542 4400 5000 000 100 12 04

Causale: Opere Pie dell’Arciconfraternita di Trinità – Pro Disabili

 

(Comunicato stampa Progetto “Monti e mare per tutti” – Akmàios)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...